La storia della nostra polisportiva

Campo erba sintetica polisportiva campus

Un difficile inizio

Verso la fine del 2004, il quartiere Borgata Frassati vide ultimata la costruzione di un centro sportivo, una struttura sorta nel cuore di un quartiere che fino ad allora mancava di servizi e spazi di aggregazione per gli abitanti. Purtroppo, non essendo stata definita la gestione ed avviata l attività, l impianto rimase incustodito per vari mesi e venne vandalizzato riportando ingenti danni.

La fondazione

Il 4 aprile 2005, su sollecitazione della Circoscrizione 5, è nato Campus un associazione culturale e sportiva senza fini di lucro fondata da un gruppo di cittadini residenti per svolgere l attività di vigilanza dell impianto lavorando in modo volontario.

Campo erba sintetica polisportiva campus
illustration icon

La rinascita

Per raggiungere questo obiettivo, i soci fondatori hanno dovuto finanziare l'associazione per avere i fondi necessari a mettere in sicurezza l'impianto ed iniziare l'attività sportiva e ricreativa. Inizialmente infatti l'attività si è concentrata sui campetti da calcio a 5, all epoca ne erano stati realizzati solo due, e sui corsi di ginnastica per adulti e anziani.

Ad oggi Campus è una realtà molto grande che racchiude diversi corsi di ginnastica, danza, arti marziali, tennis e calcio, una realtà in continua espansione ed evoluzione per soddisfare tutte le esigenze degli abitanti del quartiere.

illustration icon